filmmaker

Grazie allo sviluppo continuo della tecnologia, che ha semplificato ed alleggerito i mezzi di ripresa audio e video, oggi chiunque ha la possibilità di realizzare un video di qualità professionale.

Ma apprendere le regole del linguaggio cinematografico, la grammatica e la sintassi della comunicazione audiovisiva, è ben diverso!

PALERMOCORSI vi offre un percorso di apprendimento che si svolge tutto sul set, “on the road” e permette a tutti di realizzare lavori professionalmente corretti. Sarà possibile trarre profitto dalle lezioni anche utilizzando la vostra piccola camcorder.

Il Corso è arricchito anche da un glossario e da numerosi esempi di moduli di produzione.
Questo corso vi insegna in modo pratico a stare sul set, a stare dietro a una camera, a tenere in mano un microfono. Non avrà importanza la qualità della camera o del microfono che utilizzerete. Potreste avere una DSLR o una MiniDV, un registratore a cassette o un DAT, o semplicemente un microfono sulla vostra stessa telecamera. In questo corso imparerete come fare una ripresa, perché farla in quel modo, come fare la ripresa successiva. Imparerete a scrivere con la vostra camera.

Per diventare scrittori, si sa, non è necessario Word, ma occorre talento nell’uso della lingua. Per diventare filmmaker è esattamente la stessa cosa.
Il corso si prepone la formazione di figure professionali dalla vasta conoscenza di argomenti tecnici e dei relativi processi creativi utili alla produzione di film, cortometraggi, videoclip musicali, documentari, video artistici, video aziendali, etc.

L’obiettivo è raggiunto grazie ad una didattica studiata ad hoc per il corso. L’aula diventerà il set, permettendo agli allievi di interagire ed integrarsi perfettamente con gli strumenti, e tra loro.

Per info e iscrizioni info@palermocorsi.it